migliori giochi android ios

I migliori giochi Android e iOS della settimana | 1 Febbraio

IlPlay StorediGooglee l’App StorediCupertinosono un vero e proprio focolaio di novità sia in termini diapplicazioniche di giochi. Ma come orientarsi in mezzo a tutti i nuovi titoli e ai veterani che non passano mai di moda e come fare ad evitare “fregature”? Semplice: con la nostra mini lista dimigliori giochi AndroideiOSdella settimana!

Ecco i migliori giochi Android/iOS della settimana

App Store vs Google Play

Ogni settimana –qui, la precedente– vi proporremo i migliori giochiAndroideiOS, sia a pagamento che totalmente gratuiti o con acquisti in-app. Allora bando alle ciance ed eccovi serviti con i cinque migliori giochi delPlay Store/AppStoredella settimana, per numero di download, frequenza di aggiornamento, commenti degli utenti e ovviamente… buongusto!


  • The Escapists 2: Pocket Breakout– 7.99€

Un paio di settimane fa vi abbiamo proposto il primo capitolo come tributo per l’apertura delle pre-registrazioni dedicate al nuovo titolo. Ma ora The Escapists 2 è finalmente disponibile per dispositivi mobile e non potevamo di certo non inserirlo nella nostra selezione. Una piccola perla che vi regalerà ore di gioco, stimolando il vostro ingegno e forse causandovi qualche crisi di nervi.

Disponibile suAndroidiOS


  • Drag’n’Boom – Gratis (acquisti in-app)

Un giochino perfetto per sfogare qualsiasi frustrazione: un piccolo drago svolazzante spara palle di fuoco per bruciare qualsiasi cosa si muova, in un universo medievale caratterizzato da un design cartoonesco ed un gameplay niente male. Pronti a portare baby distruzione?

Disponibile su AndroidiOS


  • KleptoGatti – Gratis (acquisti in-app)

Questo è uno di quei rarissimi momenti in cui appare chiaramente tutta la predilezione per i felini di chi scrive. KleptoCats è un passatempo perfetto dove non dovrete far altro che collezionare gatti (ce ne circa 100 differenti), personalizzarli con accessori ed accudirli. Insomma una sorta di Tamagotchi con vari minigiochi ed un qualcosa in più: il vostro gatto cleptomane potrà essere sguinzagliato alla ricerca di sorprese e tesori. Insomma: massimo relax, da giocare anche offline e senza pensieri.

Disponibile su Android iOS


  • Legend of Solgard– Gratis (acquisti in-app)

Un puzzle game strategico ispirato alla mitologia norrena che non mancherà di tenervi incollati al vostro dispositivo. Non mancano di certo personaggi da collezionare, potenziamenti e boss fight, il tutto condito con una grafica piacevolissima.

Disponibile su Android iOS


  • Adventure Llama – Gratis (acquisti in-app)

Un puzzle game in cui dovrete guidare il vostro fidato lama attraverso brevi livelli, saltellando per evitare ostacoli e risolvere vari rompicapo. A prima vista può sembrare idiota ma la verità è… che causa dipendenza! La grafica retrò è fantastica e dopo che ci avrete preso la mano non vorrete altro che sbloccare tutti i lama presenti nel gioco.

Disponibile su AndroidiOS


Come avrete intuito guardando i giochi proposti, la nostra selezione comprende sia titoli blasonati che piccoli gioiellini indie, spaziando tra molteplici generi. Avete qualche proposta? C’è un giocoAndroidoiOSche vi ha colpito particolarmente e vorreste condividere la vostra esperienza? Allora fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

A proposito, non dimenticate di dare un’occhiata allemigliori app gratisperAndroideiOS, ogni giorno con tante applicazioni disponibili gratuitamente per un periodo di tempo limitato.

[su_app]