migliori giochi android ios

I migliori giochi Android e iOS della settimana | 18 Gennaio

IlPlay StorediGooglee l’App StorediCupertinosono un vero e proprio focolaio di novità sia in termini diapplicazioniche di giochi. Ma come orientarsi in mezzo a tutti i nuovi titoli e ai veterani che non passano mai di moda e come fare ad evitare “fregature”? Semplice: con la nostra mini lista dimigliori giochi AndroideiOSdella settimana!

Ecco i migliori giochi Android/iOS della settimana

App Store vs Google Play

Ogni settimana vi proporremo i migliori giochiAndroideiOS, sia a pagamento che totalmente gratuiti o con acquisti in-app. Allora bando alle ciance ed eccovi serviti con i cinque migliori giochi delPlay Store/AppStoredella settimana, per numero di download, frequenza di aggiornamento, commenti degli utenti e ovviamente… buongusto!

  • The Escapists: Prison Escape – 5.49€ –AndroidiOS

Il secondo capitolo è in arrivo il 31 gennaio (a proposito… vi siete già preregistrati?) quindi questo è il momento perfetto per mettere mano ad uno dei giochi più divertenti presenti negli store. Si tratta di un simulatore di prigione in cui dovrete progettare il vostro piano di fuga perfetto… adrenalinico!

  • Oddmar– Gratis (acquisti in-app)/5.49€ –AndroidiOS

Un platform 2D ispirato alla mitologia norrena con un’epica storia di vichinghi, 24 livelli con una grafica fantastica, sfide rompicapo e ovviamente… tanti boss da abbattere. Disponibile gratis (ma con acquisti in-app su Android ed a pagamento su iOS.

  • Forged Fantasy – Gratis (acquisti in-app) –AndroidiOS

Un action RPG a tema fantasy – ne abbiamo già parlato qualche giorno fa – con tanti eroi da collezionare (e livellare) per formare una squadra con cui affrontare sfide PvE e contro giocatori reali.

  • Mobile Royale – Gratis (acquisti in-app) – AndroidiOS

Restiamo ancora una volta sul fantasy – sperando di non risultare troppo prolissi – con un titolo leggermente diverso dai due precedenti. In questo caso si tratta di uno strategico online, con tanto di città da sviluppare, gilde e 5 razze differenti.

  • UNO! – Gratis (acquisti in-app) – AndroidiOS

Il gioco di carte della nostra infanzia/adolescenza (e oltre, nel nostro caso) in versione mobile. Quante amicizie sono finite in tragedia e quante faide sono nate per “colpa” di UNO. E ora possiamo continuare i nostri litigi anche su mobile e – sopratutto – online.

Come avrete intuito guardando i giochi proposti, la nostra selezione comprende sia titoli blasonati che piccoli gioiellini indie, spaziando tra molteplici generi. Avete qualche proposta? C’è un giocoAndroidoiOSche vi ha colpito particolarmente e vorreste condividere la vostra esperienza? Allora fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

A proposito, non dimenticate di dare un’occhiata alle migliori app gratis per Android e iOS, ogni giorno con tante applicazioni disponibili gratuitamente per un periodo di tempo limitato.

[su_app]