migliori giochi android ios

I migliori giochi Android e iOS della settimana | 25 Gennaio

IlPlay StorediGooglee l’App StorediCupertinosono un vero e proprio focolaio di novità sia in termini diapplicazioniche di giochi. Ma come orientarsi in mezzo a tutti i nuovi titoli e ai veterani che non passano mai di moda e come fare ad evitare “fregature”? Semplice: con la nostra mini lista dimigliori giochi AndroideiOSdella settimana!

Ecco i migliori giochi Android/iOS della settimana

App Store vs Google Play

Ogni settimana – qui, la precedente – vi proporremo i migliori giochiAndroideiOS, sia a pagamento che totalmente gratuiti o con acquisti in-app. Allora bando alle ciance ed eccovi serviti con i cinque migliori giochi delPlay Store/AppStoredella settimana, per numero di download, frequenza di aggiornamento, commenti degli utenti e ovviamente… buongusto!


  • Angry Birds Dream Blast – Gratis (acquisti in-app)

Si, un nuovo gioco della Rovio. Si, sono ancora gli Angry Birds. Si… è divertente! Gli uccelli arrabbiati tornano con un gameplay tutto nuovo, un coloratissimo rompicapo in cui dovremo far scoppiare il maggior numero di bolle presenti sullo schermo. Un ottimo passatempo, con tanti livelli e sfide differenti.

Disponibile suAndroidiOS


  • Alien: Blackout – 5.49€

Poteva mai mancare all’appello il nuovo gioco di Alien? Ma non aspettatevi il solito sparatutto in soggettiva: in Blackout vi ritroverete a guidare un gruppo di superstiti in una nave spaziale alla deriva, attraverso corridoi ed ostacoli e inseguiti da uno xenomorfo (sarebbe l’alieno capoccione del titolo…). Più simile ad un puzzle game che un gioco d’azione: stimolante!

Disponibile suAndroidiOS


  • HAWK– Gratis (acquisti in-app) + Space Justice – Gratis (acquisti in-app)

Chiediamo venia ma non sapevamo proprio scegliere quale dei due titoli proporre. Si tratta di due shoot ’em up in stile arcade (lacrimuccia) uno più “realistico” ed il secondo in chiave fantascientifica. Insomma… si spara a più non posso!

Disponibili suAndroidiOS(HAWK) /AndroidiOS(Space Justice)


  • Star Knight– Gratis (acquisti in-app)

Un action platform 2D con tanti livelli da affrontare e un livello di difficoltà crescente. Belli gli scenari, atmosfera fantastica e tanti nemici da pestare (ovviamente…).

Disponibile suAndroidiOS


  • Smash It – Gratis (acquisti in-app)

Un viaggio surreale attraverso vari scenari geometrici, lanciando palle (in prima persona) per distruggere gli ostacoli. Ok, sembra quasi inquietante descritto in questo modo ma è un titolo rilassante da prendere con leggerezza.

Disponibile suAndroidiOS


Come avrete intuito guardando i giochi proposti, la nostra selezione comprende sia titoli blasonati che piccoli gioiellini indie, spaziando tra molteplici generi. Avete qualche proposta? C’è un giocoAndroidoiOSche vi ha colpito particolarmente e vorreste condividere la vostra esperienza? Allora fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

A proposito, non dimenticate di dare un’occhiata allemigliori app gratisperAndroideiOS, ogni giorno con tante applicazioni disponibili gratuitamente per un periodo di tempo limitato.

[su_app]