gmail

Google aggiorna GMail per Android e iOS ed introduce il Material Design

Il gigante di Mountain View ha rinnovato la veste grafica dell’applicazione di GMail – sia per Android che iOS – introducendo un cambio di look grazie al Google Material Design, già disponibile da tempo per la versione desktop.

GMail si aggiorna con il nuovo Material Design, disponibile su Android e iOS

gmail-logo

Come abbiamo avuto modo di constatare nel corso degli ultimi mesi, il Material Design ha fatto capolino su GMail per web già da un po’ ed era solo questione di tempo prima che Google allineasse allo stesso stile anche le sue applicazioni per mobile. L’azienda ha cominciato il roll out della nuova grafica, la quale introdurrà un’interfaccia più pulita e luminosa.

Tra le novità arrivano anche alcune feature, come la possibilità di visualizzare rapidamente gli allegati senza dover necessariamente aprirli o scorrere una mail fino in fondo. Arriva anche Smart Compose, funzionalità che consente di scrivere più velocemente grazie alle risposte rapide offerte tramite AI. Inoltre viene aggiunta anche la funzione Smart Reply, dal funzionamento simile alla precedente.

LEGGI ANCHE:
Google I/O 2019: svelate le date dell’evento | Teaser

Il roll out delle varie novità comincia oggi, sia per device Android che iOS, anche se ci vorrà un po’ di tempo prima che raggiunga effettivamente tutti i modelli interessati.

google play storeapp store

[su_app]