gmail-logo

Gmail: Smart Compose aiuterà a scrivere e-mail grazie all’AI

Durante l’ultimo Google I/O 2018 non son mancate novità per tutto il pacchetto del colosso di Mountain View, tra Maps, Foto e Lens. Immancabile una panoramica completa della novità in arrivo con Android P. Insomma, davvero tanto da digerire e in mezzo tutto ciò non poteva mancare qualcosina anche per Gmail. L’azienda, infatti si prepara ad introdurre la feature Smart Compose, che renderà molto più rapida la scrittura delle prorie email grazie all’AI.

Gmail: Google annuncia Smart Compose, l’assistente di scrittura basato sull’intelligenza artificiale

gmail

Dopo aver introdotto le Smart Reply, funzionalità dedicata alle risposte rapide, nei prossimi mesi Gmail si arricchierà con Smart Compose. Questa volta il colosso statunitense fa sul serio e annuncia un feature basata sull’intelligenza artificiale che permetterà agli utenti di scrivere e-mail da zero. Come si evince dall’immagine esplicativa in alto, si tratta di una feature che potrebbe rivelarsi particolarmente utile, specie per quanto riguarda il contesto lavorativo.

Fondamentalmente si tratta di una serie di suggerimenti che verranno forniti man mano che si procederà con la scrittura. Per inserire il suggerimento, l’utento non dovrà fare altro che cliccare il pulsante TAB della tastiera. Per quanto riguarda l’implementazione di Smart Compose, questa dovrebbe essere rilasciata per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.

[su_app]