Gmail Smart Reply

Google annuncia Smart Reply per Gmail su iOS e Android

Il colosso americano Google ha appena annunciato durante il Google I/O 2017 il lancio di un’interessante funzionalità dedicata alle risposte smart denominata Smart Reply per Gmail, il celebre servizio e client di posta made in G.

Non si tratta di una funzionalità del tutto innovativa poichè le risposte smart sono già presente in Inbox, il cliente “smart” appunto che condivide con Gmail il controllo degli account email dell’azienda.

Google annuncia Smart Reply per Gmail su iOS e Android

Sfruttando l’intelligenza artificiale e il machine learning, l’applicazione consentirà ora di offrire delle risposte rapide analizzando il contenuto e il contesto del testo contenuto all’interno delle email ricevute.

Gmail Smart Reply

La maggior parte delle risposte suggerite si riferisce ovviamente a contesti comuni e costrutti logici semplici come “Grazie”, “A presto”, “Ti farò sapere” e così via.

Il team di sviluppo ha rivelato che la funzionalità è stata molto apprezzata dagli utilizzatori di Inbox al punto da decidere di trasferirla anche nella controparte classica, ovvero Gmail.

Il roll-out della funzionalità Smart Reply avverrà nel corso delle prossime settimane sia per il client iOS che per Android.

[su_app]