Amazon Echo Show: debutta in Italia lo smart display

Dopo l’introduzione del comodo Echo Input, arriva in Italia ancheAmazon Echo Show. Assieme a Google Home Hub, Facebook Portal e Lenovo Smart Display, è uno dei primismart display a debuttare sul mercato. La prima versione fu lanciata nel 2017, per poi essere aggiornata alla seconda generazione ad ottobre 2018 e adesso diventare disponibile anche nel nostro paese.

LEGGI ANCHE:
Amazon Live è il canale di televendite pensato per tua madre

Amazon Echo Show è adesso disponibile in vendita anche su Amazon Italia

Per interfacciarsi all’Amazon Echo Show è possibile sfruttare il display HD da 10 pollici con tecnologia touch, così come l’integrazione vocale tramite 8 microfoni a lungo raggio e l’assistente virtualeAlexa. Non soltanto informazioni basiche come orario, meteo e quant’altro: sullo schermo dell’Echo Show è possibile guardare ricette, consultare il calendario e relativi appuntamenti.

Ma anche guardare film, serie TV e documentari su Prime Video, ascoltare musica su Spotify e farevideochiamate verso gli altri possessori di Echo Spot, Show, Alexa e (in futuro) Skype. Essendo un dispositivo domotico, non manca l’integrazione con accessori Zigbee. Così facendo è possibile guardare chi c’è alla porta tramite citofono con telecamera, per esempio.

Amazon Echo Show è acquistabile su Amazon Italia ad un prezzo di229€, con spedizioni a partire dal27 febbraio.

[su_app]