facebook portal smart display

Facebook Portal e Portal+ sono gli smart display con assistente vocale

Il settore deglismart speaker esmart display sta prendendo sempre più piede all’interno del mercato tecnologico globale. Dopo le proposte da parte di Google, Apple, Samsung ed altri ancora, adesso è il turno diFacebook. Se n’era già parlato nei mesi scorsi ma il lancio era stato posticipato, anche a causa del grave scandalo di Cambridge Analytica. Ma oggi, dopo mesi di attesa, debuttano i nuoviPortalePortal+: vediamoli più nel dettaglio.

Facebook entra nel mercato degli smart display con Portal e Portal+

facebook portal smart speaker

A differenza dei succitati brand,Facebook Portal è un vero e propriosmart display, similarmente ai prodotti lanciati negli scorsi mesi da Google e Lenovo. Come intuibile, sono dispositivi pensati per sfruttare levideochiamate tramite Facebook Messenger, la celebre piattaforma di messaggistica del colosso di Zuckerberg. Entrambi offrono l’integrazione con l’assistente vocale: attualmente è disponibileAlexa, ma successivamente dovrebbe essere integrato ancheGoogle Assistant.

La differenza principale fra i due modelli è la diagonale dello schermo, con Portal che offre un display da 10 pollici con risoluzione 1200 x 800 pixel, oltre ad uno speaker frontale da 10W. Per quanto riguarda la variante maggiorata,Portal+, questa ha un display da15 pollici Full HD che può essere anche ruotato in verticale ed uno speaker HiFi da20W.

In entrambi i modelli le videochiamate vengono gestite da un sensore da12 mega-pixel con grandangolo da140°. Grazie alla funzione Smart Camera, Portal è in grado di individuare l’utente e mantenerlo al centro dell’inquadratura. Inoltre, il sistema di microfoni con tecnologia Smart Sound permettono di catturare la voce in maniera ottimale anche a distanza. Le funzioni aggiuntive includono anche Spotify e Pandora per la fruizioni di contenuti multimediali.

Facebook Portal e Portal+: prezzo e disponibilità

La variante standard, ovveroFacebook Portal, ha un prezzo di199 dollari, mentre perPortal+ sono necessari349 dollari. Sono entrambi già disponibili al preorder negliStati Uniti, mentre non ci sono informazioni per quanto riguarda il resto del mondo.

[su_app]