apple homepod

Apple HomePod ufficiale: ecco lo speaker che integra Siri

Come anticipato dai rumors,Apple ha presentato alWWDCil nuovoHomePod. Si tratta del primospeaker dell’azienda, pensato per intrattenere e rendersi utile all’interno della propria abitazione. Dalle fattezze simili a quelle del Mac Pro, integra al suo interno ben7 tweeter direzionali, oltre ad unwoofer customizzato da Apple. In combinazione, questi gestiscono frequenze alte, medie e basse, con un’equalizzazione gestita in maniera automatica.

A guidare il tutto ci pensa un comparto hardware basato sull’Apple A8, lo stesso chipset di iPhone 6 e 6 Plus. Grazie a questa implementazione, l’audio viene gestito in tempo reale con la funzioneSpacial Awareness. Questa funzione è in grado di scannerizzare l’ambiente attorno allo speaker e gestire i volumi conseguentemente. Per esempio, se un lato dello speaker è vicino ad un muro, il tweeter corrispondente avrà un volume più basso. Viceversa, la funzioneDirect Energy permetterà di sfruttare le mura per farci rimbalzare le onde sonore.

Apple HomePod ufficiale: ecco lo speaker che integra Siri

Chiaramente, l’HomePod è gestito interamente daApple Music. Similarmente ar piattaforme come Spotify, anche qua sarà possibile scoprire nuova musica tramite i consigliati. Sempre parlando di software, ad accompagnarci ci saràSiri, l’assistente vocale di Apple. Tramite l’integrazione di6 microfoni potremo esclamare “Hey Siri” e chiedere allo speaker domande sia musicale che non. Infatti, questo dispositivo punta a competere direttamente con rivali come ilGoogle Home o l’Amazon Echo.

Per quanto riguarda la disponibilità,Apple HomePod sarà lanciato nelle colorazioni Black eWhitein USA, Australia e Regno Unito dadicembre 2017. Nei mesi successivi, invece, verrà espansa la vendita anche al resto del mondo. Il prezzo non è ancora stato rivelato.

[su_app]