Amazon Echo Input aggiunge Alexa al vostro speaker

Vorreste avere uno speaker con Alexa ma non volete comprarne un altro dato che ne avete già uno? AlloraAmaxon Echo Input fa proprio al caso vostro. Il nuovo dispositivo domotico è infatti pensato per aggiungere l’assistente vocale di casa Amazon ad un qualsiasi speaker, anche non smart. Dopo essere stato presentato ufficialmente ieri negli USA, adesso è disponibile all’acquisto anche qua in Italia.

LEGGI ANCHE:
Amazon lancia IMDb Freedive, il sito di streaming gratuito

Con il nuovo Amazon Echo Input potete aggiungere Alexa a tutti gli speaker

Il funzionamento di Amazon Echo Input è piuttosto semplice. Basterà collegarlo ad uno speaker o un impianto audio che già si possiede: ciò è possibile sia via Bluetooth che AUX (quindi tramite ingresso mini-jack da 3.5 mm). Si presenta come un dispositivo circolare da 1.25 cm di spessore, risultando quindi il giusto minimale. Per captare la voce integra4 microfoni, assieme ad un LED di stato e l’apposito pulsante per disattivarlo.

Ad un costo di 39.99€, Amazon Echo Input è disponibile in due colorazioni, ovvero Nero e Bianco. Il costo non è bassissimo, ma non è da intendersi come sostituto, per esempio, dell’Echo Dot, quanto piuttosto per tutti coloro che già hanno un dispositivo audio e non vogliono spendere per un altro. Le spedizioni avranno inizio a partire dal prossimo 30 gennaio 2019.

[su_app]