imdb freedive

Amazon lancia IMDb Freedive, il sito di streaming gratuito

Dopo aver debuttato nel mondo dello streaming a pagamento con Prime Video, adesso Amazon lancia anche IMDb Freedive. A differenza della prima piattaforma, però, in questo caso stiamo parlando di un sito di streaming gratuito. Ciò è possibile – sorpresa sorpresa – grazie alle pubblicità inserite nel sito, in pieno stile YouTube. Inoltre, un altro vantaggio cardine del servizio è l’infrastruttura offerta da IMDb. Il sito, infatti, contiene un vastissimo database enciclopedico contenente nomi di film, serie TV, attori e quant’altro.

LEGGI ANCHE:
Amazon aprirà un negozio fisico anche in Italia: ecco dove e quando

Su IMBd Freedive lo streaming è gratuito, ma ad una condizione

imdb freedive

Tuttavia, frenate il vostro entusiasmo: per il momento IMDb Freedive è disponibile soltanto per i clienti statunitensi. Quando si parla di film e serie TV, infatti, il discorso legato ai diritti di trasmissione si fa piuttosto complesso da nazione a nazione. Basti vedere la differenza di catalogo, per esempio, fra Netflix USA e Netflix Italia. Ma non è da escludere che Amazon porti il servizio di streaming gratuito anche qua in Italia, quasi sicuramente con titoli differenti.

Per il momento i contenuti presenti non sono particolarmente entusiasmanti, specialmente se prediligete titoli recenti. Fra quelli presenti troviamo nomi come L’Ultimo Samurai, The Illusionist, Quei Bravi Ragazzi, Heroes, Fringe ed altro ancora.

Sito ufficiale IMDb Freedive [su_app]