google

Google Home Hub ufficiale: arriva il primo Smart Display di Google!

Oltre ai dispositivi della gamma Pixel 3, la compagnia di Mountain View ha lanciato anche il nuovo Google Home Hub, uno smart display dedicato alla domotica ricco di funzionalità e dotato di un “ampio” display. Andiamo a scoprire nel dettaglio questo particolare dispositivo.

Google Home Hub è pronto ad entrare nelle nostre case

google

Dopo aver fatto breccia nel settore degli speaker smart, l’azienda statunitense ha fatto un ennesimo passo avanti con Google Home Hub, uno smart display che funge da hub di controllo grazie alla funzionalità Home View. Quest’ultima ti permette di accedere ai vari dispositivi smart sparsi per la casa con un singolo tocco o con il riconoscimento vocale (tramite microfoni ad ampio raggio).

Home View è compatibile con oltre 200 milioni di dispositivi di produttori di terze parti, in modo da poter avere sotto controllo qualsiasi aspetto del proprio ambiente domestico. Home Hub funge anche da “semplice” cornice per le foto (tramite Google Photo) e potrete visualizzare tutti vostri Live Album mentre il device non è in uso. Inoltre, con l’Ambient EQ la luminosità ed i colori del display si adatteranno in base alla luce presente nell’ambiente.

google

Il display è un pannello LCD da 7 pollici di diagonale, perfetto sia per la visualizzazione dei contenuti multimediale che per svolgere comodamente qualsiasi attività. Presenti all’appello anche una fotocamera frontale per le videochiamate, connettività Bluetooth e WiFi.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Home Hub è disponibile in preordine già da oggi al prezzo di 149 dollari, tramite il sito ufficiale di Google, nelle colorazioni Chalk (Gray), Mint, Pink e Charcoal (Black). Per l’approdo nei negozi fisici (negli USA, UK e Australia) bisognerà attendere il 22 ottobre. Restiamo in attesa di conoscere prezzo e disponibilità per il mercato italiano.

[su_app]