Amazon Echo Show ufficiale: ecco Alexa con display touch

Avete avuto modo di provareAmazon Echo? No? Beh, probabilmente anche il Amazon Echo Show rimarrà un’esclusiva degli altri paesi, ma ciò non toglie che il nuovo prodotto di Amazon si presenta in una veste molto interessante. Stiamo parlando di una sorta di upgrade (non necessario) dei già esistentiEcho edEcho Dot,con la possibilità di interagire vocalmente con l’assistenteAlexa.

Quello cheAmazon Echo Show permette è di fruire più o meno delle stesse funzionalità già presenti ma arricchite dalla presenza di undisplay touchscreen con diagonale di7 pollici. Tramite esso potremo visualizzare le varie informazioni forniteci da Alexa, guardare video con le varie piattaforme o, in alternativa, utilizzarlo comecornice digitale per visualizzare le proprie foto ed immagini.

amazon echo show

Amazon Echo Show ufficiale: ecco Alexa con display touch

Ma le funzioni diAmazon Echo Show non finiscono qui ma si estendono anche al campo delladomotica. Ad esempio, è possibile collegare al terminale delle videocamere di sorveglianzatramite la reteWi-Fi, pronunciare “Alexa, show me the front door.” (dato che l’italiano non è presente) e controllare la propria casa.

Come prevedibile, il device funziona al meglio se associato con iserviziforniti daAmazon, come la visualizzazione di immagini viaPrime Photos, ascoltare musica tramiteAmazonMusic (con tanto di testi a schermo) e via dicendo. Ma una delle funzioni più utili è probabilmente la possibilità di effettuarechiamate vocali evideo chiamate con i propri contatti sull’app di Alexa, anche se al momento è assente il supporto a Skype, sfruttando microfono, camera frontale da 5 mega-pixel ed un doppio speaker da 2 pollici. Oltre a ciò, sono presenti8 microfoni sulla parte posteriore. L’Amazon Echo Show sarà disponibile alla vendita a partire dal prossimo28 giugno: per il momento è in fase di pre ordine ad un prezzo di229,99 dollari.

amazon echo show

https://www.youtube.com/watch?v=WQqxCeHhmeU

[su_app]