lg 5g mwc 2019

LG presenterà il suo smartphone 5G al MWC 2019: svelati i primi dettagli

Tramite un comunicato sul blog ufficiale sudcoreano, LG ha confermato il debutto del suo primo smartphone 5G in occasione del MWC 2019, svelando anche alcune delle caratteristiche che troveremo a bordo del flagship.

Lo smartphone 5G di LG debutterà ufficialmente al MWC 2019, con a bordo lo Snapdragon 855

LG logo

La compagnia tecnologica asiatica ha sottolineato la sua presenza alla fiera catalana (dal 25 al 28 febbraio) mentre per l’evento di lancio dello smartphone 5G è stato fissato un appuntamento per il 24 febbraio (quindi alle porte del MWC 2019) al CCIB, Centre de Convencions International de Barcelona.

Manca esattamente un mese al debutto ed oltre a confermare la data di lancio, LG ha deciso di svelare qualche dettaglio in più sul suo device dotato del nuovo standard di connettività. Sotto la scocca, com’è lecito immaginare, troveremo il nuovo SoC high-end di Qualcomm – lo Snapdragon 855.

lg 5g mwc 2019

Inoltre, un aspetto altrettanto importante riguarda i consumi e l’autonomia del device. L’azienda ha confermato l’implementazione di una capiente batteria da 4000 mAh ed ha tranquillizzato gli utenti preoccupati dei possibili consumi superiori e dal calore prodotto con una novità. Lo smartphone 5G arriverà con un sistema di dissipazione a Vapor Chamber, 2.7 volte più ampia rispetto alla heat pipe presente nel V40 ThinQ.

Insieme al questo modello, è atteso anche il lancio del nuovo LG G8, il quale sembra essere un vero e proprio concentrato di tecnologia, con tanto di un Second Display modulare e nuovi controlli gesture. E se i rumors dovessero rivelarsi veritieri, tra i protagonisti dell’evento potremmo trovare anche il primo smartphone pieghevole dell’azienda.


Ultimo aggiornamento il 25/11/2024 16:01
[su_app]