LG G8 Rumors

LG G8 potrebbe non aver bisogno degli speaker grazie alla tecnologia Sound on Display

Il solito OnLeaks ha trovato il modo migliore per infiammare gli animi degli utenti appassionati del brand sudcoreano, annunciando l’arrivo della tecnologia Sound on Displaya bordo del futuro LG G8.

LG G8: in cosa consiste esattamente la tecnologia Sound on Display?

lg g8 sound on display

Se avete la memoria corta, qualche mese fa sono arrivate le prime indiscrezioni in merito alla possibile implementazione di un sistema di propagazione del suono tramite vibrazioni piezoelettriche con il Samsung Galaxy S10. Grazie alla tecnologia Sound on Display sarebbe possibile amplificare il suono attraverso il display dello smartphone (e la conduzione ossea), dicendo definitivamente addio alla capsula auricolare.

In questo modo sarà possibile avere pannelli ancora più ottimizzati, un passo avanti importante verso il borderless “completo”. Purtroppo mancano dettagli precisi e lo stesso OnLeaks contribuisce ulteriormente a farci brancolare nel buio.

LEGGI ANCHE:
Un tablet senza cornici? LG sta pensando anche a questo!

In teoria, LG G8 dovrebbe essere in grado di riprodurre suoni senza bisogno di uno speaker o di una capsula auricolare. Una tecnologia simile è già disponibile con i TV OLED Crystal Sound, ma è chiaro che avere a che fare con uno smartphone è cosa ben diversa.

Staremo a vedere in cosa consisterà questa feature e nel frattempo vi rimandiamo ai primi rumors in merito al top di gamma, il quale dovrebbe adottare un look differente dal suo predecessore ed un modulo TOF.


[su_app]