lg tablet

LG ha in mente un tablet senza cornici e con una tastiera wireless

Nonostante il segmento dei tablet non se la passi troppo bene, c’è ancora uno zoccolo duro di utenti ed aziende interessati a questa tipologia di prodotti. In un mercato dominato da smartphone con display sempre più ampi, Apple e Samsung hanno proposto soluzioni votate alla produttività e nel caso di Cupertino (nonostante qualche difettuccio) siamo di fronte ad un vero mostro di potenza. A quanto pare anche LG potrebbe dire la sua al riguardo ed i brevetti trapelati in rete ci offrono una piccola anteprima.

LG potrebbe essere al lavoro su un piccolo capolavoro: un tablet quasi completamente privo di cornici!

lg tablet

Le immagini che vedete in alto mostrano quella che potrebbe essere la prossima novità del brand asiatico. LG sarebbe al lavoro su un nuovo tablet, questa volta caratterizzato da un design borderless (e quindi con cornici ridotte all’osso) ed uno stile 2 in 1, con tanto di tastiera wireless removibile.

lg tablet
Ecco come potrebbe essere il tablet borderless.

Il brevetto presentato al KIPOKorean Intellectual Property Office – è stato approvato e pubblicato il 14 dicembre. Il dispositivo in questione sembra un modello premium, destinato a competere con i giganti del settore (Apple e Samsung, appunto), anche se al momento manca qualsiasi indicazione riguardo le specifiche.

LEGGI ANCHE:
LG ha in serbo uno smartphone con… 16 fotocamere

Ovviamente – come al solito quando si parla di brevetti – è bene tenere a mente che potrebbe trattarsi di un prodotto che vedrà la luce tra parecchi mesi… o mai! Tuttavia appare sensato ipotizzare che LG possa essere effettivamente al lavoro su questa creatura, dato l’interesse dell’azienda verso i tablet. La possibilità che venga introdotto un modello top con queste caratteristiche non sembra così irreale.


[su_app]