samsung galaxy s10 speaker piezoelettrico

Samsung Galaxy S10: a bordo uno speaker piezoelettrico | Rumors

Vi ricordate Xiaomi Mi Mix, il primo vero total borderless? Lo smartphone montava, a causa della scarsità di spazio disponibile che rendeva impossibile l’utilizzo di una capsula auricolare standard, uno speaker piezoelettrico. Non fu un successo e le lamentele furono molte. Pare però che Samsung voglia provarci su Galaxy S10, ottenendo magari un risultato migliore.

Samsung Galaxy S10 potrebbe avere uno speaker piezoelettrico per garantire più spazio al display

samsung galaxy s10 speaker piezoelettrico

Dei report recenti sul prossimo top di gamma sud coreano hanno fatto trapelare importanti informazioni circa la volontà di Samsung di creare un sistema audio proprietario da montare su Galaxy S10. La tecnologia avrebbe il nome di “Sound on Display“. Non si conoscono altri dati, ma le congetture sono subito fatte.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy S10 mostrato in una presunta foto reale, ma è falsa

Vista la decisione, probabilmente l’azienda è decisa a creare uno smartphone borderless, pertanto ha bisogno dello spazio normalmente occupato dalla capsula auricolare. Non si sa cosa ci possa essere di preciso dietro la tecnologia “Sound on Display”, ma le prime ipotesi portano a pensare che potrebbe essere un nuovo sistema di propagazione del suono attraverso le vibrazioni piezoelettriche.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy S10: svelato il nome in codice ed altre novità | Rumors

Magari concepito meglio di quello di Xiaomi. Ad ogni modo, potrebbe trattarsi di qualsiasi tecnologia, considerando che Samsung la implementerà sul suo flagship siamo sicuri che non si lancerà in esperimenti fallimentari.

[su_app]