Nel corso delle scorse settimane si è parlato in molteplici occasioni del prossimo LG G8, il quale dovrebbe debuttare al MWC 2019 e rappresentare un salto in avanti non indifferente per l’azienda sudcoreana. Il top di gamma sembrerebbe un concentrato di tecnologia, con tanto di sensore TOF, Sound on Display e addirittura un Second Display modulare.
LG G8 potrebbe debuttare con un sistema di gesture che non prevedono l’uso del touch
Al momento manca ancora l’ufficialità circa il lancio del flagship ma LG ha deciso di stuzzicare la nostra curiosità pubblicato un breve teaser particolarmente allettante. Il video non mostra assolutamente nulla e si limita ad annunciare che il 24 febbraio – quindi alle soglie del MWC 2019 – verrà presentato un nuovo dispositivo che dirà addio ai controlli touch, i quali saranno mandati in pensione dallegesture.
Non viene fornito nessun dettaglio ed è lecito ipotizzare che si tratti di un’interfaccio controllabile tramite gesture in air, e quindi senza il bisogno di toccare effettivamente lo schermo. Sarà una delle nuove funzionalità dedicate ad LG G8 ThinQ? O magari potrebbe avere a che fare con lo smartphone pieghevole dell’azienda, forse tra i protagonisti della fiera catalana?