Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10 con Bright Night sfiderà Google Pixel 3 e la sua Night Sight

A bordo diSamsung Galaxy S10 debutterà la nuova modalitàBright Night, come svelato dai ragazzi diXDA. La novità è saltata fuori direttamente dal codice software dell’APK dell’app Samsung Camera, estrapolata dalla build per Samsung Galaxy Note 9 con One UI con Android Pie.

LEGGI ANCHE:
Truffa Iliad: in regalo Samsung Galaxy S9, ma è una bufala

Samsung Galaxy S10 debutterà con la modalità Bright Night

Samsung Galaxy S10 Plus

Per risolvere l’annoso problema delle foto di notte, sempre più produttori stanno sviluppando la propria versione della cosiddetta modalità notturna. Per esempio, Google ha la Night Sight, OnePlus ha la Nightscape, Xiaomi la Night Scene, Huawei la Night Mode e Honor la Super Bright Mode. Fondamentalmente tutte queste agiscono nella medesima maniera, applicando una sorta di effetto HDR alle scene notturne, calibrando l’esposizione delle parti più scure e più chiare.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10 Edge potrebbe essere il nome del flagship 2019

Samsung non vuole essere da meno, visto che, dopo un certo periodo di predominio in ambito fotografico, il gap con i competitors si sta accorciando. Ecco quanto estratto dall’app Samsung Camera, lasciandoci intuire un funzionamento simile a quello appena spiegato:

<string name="Title_bright_night">Bright night</string>
<string name="smart_tips_bright_night_description"> Suggest mode to take bright pictures even in very dark conditions. </string>
<string name="super_night_guide_capture"> Hold your phone steady. Taking picture. </string>
<string name="super_night_guide_ready"> Brighten up this shot with Bright night. </string>
<string name="bright_night_summary"> Take bright pictures even in very dark conditions </string>
<string name="SM_NIGHT"> Night </string>
<string name="SM_NIGHT_description"> Take multiple shots and combine them to get brighter, clearer pictures in low light without using the flash. </string>
<string name="bright_night_summary"> Take bright pictures even in very dark conditions. </string>

Anche se già integrata nel software beta per Samsung Galaxy Note 9, quasi certamente sarà una delle novità presentate durante l’evento Unpacked per il lancio di Samsung Galaxy S10. Una modalità che con molta probabilità verrà introdotta anche sugli attuali Galaxy S9 ed S9+, oltre che Note 9.

[su_app]