iliad logo

Truffa Iliad: in regalo Samsung Galaxy S9, ma è una bufala

Il mondo della telefonia e degli operatori può celare più di un rischio, soprattutto per gli utenti meno attenti o maliziosi. Ne è un esempio questa nuovatruffa Iliad, ai danni sia dell’operatore stesso che delle persone coinvolte. Nel messaggio ricevuto si parla della presunta vincita di un Samsung Galaxy S9, un premio che non può che far gola a molti. A tal punto da invogliarli ad abboccare alla bufala, cadendo vittima del tranello.

LEGGI ANCHE:
Problemi per Iliad: divieto di installazione antenne in diverse città

Truffa Iliad: non abboccate alla pseudo-vincita di un Samsung Galaxy S9

Basterebbe poco per accorgersi di trovarsi di fronte ad una vera e propria truffa. Già a partire dal messaggio, palesemente sgrammaticato:

“Caro utente di Iliad Congratulazioni! Sei uno dei 100 utenti che abbiamo selezionato per provare a vincere una Samsung Galaxy S9 auno o una . Ogni lunedì selezionamo casualmente alcuni utenti per condurre un breve sondaggio per ricevere un regalo dai nostri partner. Questo sondaggio è solo uno dei modi per conoscere meglio i nostri utenti. Non ci vorranno più di 30 secondi del vostro tempo. È possibile sceglierne uno nuovo Samsung Galaxy S9 uno ou una .

Nel caso aveste ricevuto questo messaggio, non cliccate su di esso e cancellatelo. Cliccando sul link incriminato si viene reindirizzati a uno dei quei classici siti contenenti uno pseudo-questionario in cui è necessario dover inserire i propri dati sensibili, rischiando che finiscano nelle mani sbagliate.

[su_app]