Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10 Edge potrebbe essere il nome del flagship 2019

È da due generazioni, ormai, che Samsung ha deciso di abbandonare il monicker “Edge“. Questo perché a partire da Samsung Galaxy S8 tutte le varianti sono state prodotte con display Dual Edge, perciò non c’era più l’esigenza di fare distinzione. Ma secondo una fonte interna alla catena di produzione,Samsung Galaxy S10 Edge potrebbe essere proprio il nome del telefono in arrivo a febbraio 2019.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy M20: il primo smartphone con notch (a goccia) sarà un battery phone!

Samsung Galaxy S10 Edge: il ritorno dello storico brand?

Samsung Galaxy S10 Plus

Il 2019 sarà un anno di grossi cambiamenti in casa Samsung. Tralasciando il discorso relativo allo smartphone pieghevole, la gamma high-end sarà composta non da 2 ma da3 modelli differenti. Verrà infatti introdotta una nuova variante base, ovvero ilSamsung Galaxy S10 Lite, quello che sarà il competitor dell’apprezzato iPhone XR, con display flat e caratteristiche leggermente inferiori.

Per la fascia premium ci saràSamsung Galaxy S10 Plus, la versione maggiorata in quanto a dimensioni, specifiche e anche prezzo. Ma è proprio quella intermedia, finora chiamata Samsung Galaxy S10, su cui potrebbe avvenire questo cambio di nome, passando aSamsung Galaxy S10 Edge. Sinceramente non sarebbe ben comprensibile, visto che anche il Plus avrà un display curvo. A meno che anche quest’ultimo non venga rinominato come Samsung Galaxy S10 Edge Plus.

[su_app]