Apple iPhone XR accessori cover Amazon

Apple iPhone XR: il migliore tra gli smartphone single camera secondo DxOMark

Ogniqualvolta un nuovo smartphone arriva sul mercato, tutti gli appassionati di fotografia aspettano un solo verdetto: i test di DxOMark. Questa volta a sottoporsi alle prove del noto portale è stato Apple iPhone XR, con un discreto successo. Il più economico della gamma X è risultato, infatti, essere il più performante tra gli smartphone single camera, con un punteggio totale di 101.

Ottimi risultati su DxOMark per Apple iPhone XR

Apple iPhone XR DxOMark

Come spesso accade, anche iPhone XR si è dimostrato più forte negli scatti, piuttosto che per i video, totalizzando un punteggio totale di 103. Più nel particolare, sono risultati particolarmente performanti Autofocus (99) e contrasto (90), con buoni risultati anche per la resa cromatica (82) e flash (83).

LEGGI ANCHE:Iliad venderà gli smartphone Apple: in arrivo iPhone XS, Phone XR e non solo

Tra i punti di forza del device troviamo quindi un’ottima esposizione ed una gamma dinamica anche in condizioni di luce intensa o scarsa luminosità, con una conservazione del dettaglio, anche in condizioni non ideali. Tra i contro troviamo, come prevedibile, una resa non ideale dell’effetto Bokeh, vista l’assenza di un sensore dedicato alla profondità.

LEGGI ANCHE:Trump colpisce il Made in Cina: ma la decisione potrebbe penalizzare Apple

Anche lato video iPhone XR conserva un punteggio lodevole, totalizzando ben 96. Tra i punti di forza troviamo una stabilizzazione efficace, unita ad un autofocus veloce e dal refresh rapido. In entrambi i casi, iPhone XR presenta quindi alcuni punti di forza legati alla dinamicità cromatica e carenze legate al rumore di fondo delle immagini.

[su_app]