zelda donkey kong android ios

Mario vs Donkey Kong e Zelda: Spirit Tracks potrebbero sbarcare su Android e iOS

Dopo anni passati a lamentarci del fatto che Nintendo non volesse puntare al mercato degli smartphone, negli ultimi tempi siamo stati abbastanza accontentati. Prima l’arrivo di Pokémon GO e poi Super Mario Run, senza dimenticarci di Animal Crossing Pocket Camp. E se già state attendendo l’arrivo diMario Kart Tour, sappiate che altri due celebri franchising della grande N potrebbero sbarcare suAndroid ediOS: stiamo parlando nientepopodimeno che diDonkey Kong eThe Legend of Zelda.

LEGGI ANCHE:
Nintendo vuole trasformare i nostri smartphone… in dei Game Boy!

Le saghe di Zelda e Donkey Kong in arrivo su Android ed iOS?

zelda android

L’indiscrezione arriva da parte del blogDestructoid, il quale ha notato che in questi mesi Nintendo ha depositato alcuni brevetti che potrebbero svelarci in anticipo importanti novità in arrivo. Per quanto un brevetto non sia una conferma, si tratta comunque di un indizio da non lasciarsi sfuggire.

Stando a quanto riportato nelle carte depositate in Giappone, i giochi in questione sonoThe Legend of Zelda: Spirit Tracks, rilasciato nel 2009 per Nintendo DS, e Mario vs. Donkey Kong, serie finora composta da 7 titoli per console portatili. Come specificato nei brevetti stessi, i soggetti interessati riguardano settori come “program for home video game machine, downloadable video game program, and program for smartphone“. Si tratta di giochi che si adatterebbero abbastanza facilmente al mondo degli smartphone basato sui controlli touch.

Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, è ancora presto per dirlo. Per il momento c’è già Mario Kart Tour che è atteso per marzo 2019. Perciò probabilmente se ne riparlerà almeno per estate 2019, se non ancora successivamente.

[su_app]