animal crossing pocket camp

Nintendo colpisce ancora: oltre 15 milioni di download per Animal Crossing!

Lo scorso 22 novembre è stato rilasciato ufficialmente il nuovo gioco targato Nintendo per Android e iOS. Stiamo parlando di Animal Crossing: Pocket Camp, che porta l’esperienza di gioco del simulatore di vita campestre a bordo dei dispositivi mobili. Dopo una sola settimana dall’uscita è già tempo di record, con oltre 15 milioni di download.

Animal Crossing: Pocket Camp è il nuovo successo targato Nintendo

nientendo-animal-crossing-launch-downloads

Secondo le prime stime rilasciate da Sensor Tower, Animal Crossing: Pocket Camp sarebbe il secondo miglior debutto di Nintendo, dopo Super Mario Run. Anche se in termini di download non riesce a raggiungere lo straordinario successo di quest’ultimo (oltre 32 milioni), Pocket Camp si piazza comunque secondo, superando di gran lunga Fire Emblem Heroes (altro grande titolo della scuderia del brand videoludico). Le stime si riferiscono ai download globali, effettuati sia tramite App Store che Play Store.

Animal Crossing: Pocket Camp è disponibile per Android e iOS

L’obiettivo della versione mobile di Animal Crossing è quello di mandare avanti un campeggio, arredandolo, interagendo con NPC ed animali, andando a pesca, cogliendo frutta e così via. Il tutto con l’accattivante grafica cartoonesca a cui siamo abituati. Si tratta a tutti gli effetti di ungioco gestionale, per quanto il livello di difficoltà sarà piuttosto livellato verso il basso. Non mancheranno gliacquisti in-game, non obbligatori ma utile per soddisfare la propria sete di collezionismo.

Play store logo

App Store badge apple

[su_app]