google

Google Home e Assistant: le routine sono disponibili anche in Italia

A distanza di alcuni mesi dai primi segnali, le routine di Google Home e Google Assistant (ovvero le scorciatoie personalizzabili) arrivano anche in Italia e dovrebbero essere già presenti nelle impostazioni dell’assistente smart di Mountain View.

Google Home e Assistant iniziano a ricevere le routine in Italia

google home spedizioni q1 2018

Tramite le routine, gli utenti che utilizzano Assistant e Google Home sono in grado di impostare dei comandi personalizzati, combinando anche più azioni in successione. Finora non era possibile utilizzare questa funzionalità in Italia (a meno di utilizzare questo trucco) ma sembra che le cose di siano finalmente ribaltare.

Nelle Impostazioni di Assistant(o di Home) ha finalmente fatto capolino l’opzione Routine, la quale permette di inserire un nuovo comando (o più di uno) con tanto di data e ora. Per i più smemorati, per trovare la nuova opzione dovrete recarvi nelle Impostazioni del device, Google, Ricerca e impostazioni.

LEGGI ANCHE:
Google Project Stream è la nuova piattaforma per giocare in streaming su Chrome

Dato che la feature è stata rilasciata quasi a sorpresa, potrebbe non essere disponibile per tutti fin da subito, ma essere in rilascio in maniera progressiva. Avete trovate le Routine a bordo del vostro smartphone? Fatecelo sapere nei commenti!

[su_app]