google home mini

Google Home e Home Mini: finalmente disponibile la lingua italiana

Era nell’aria nelle scorse settimane ma adesso è finalmente ufficiale. In queste ore sta arrivando l’aggiornamento che introduce la tanto attesalingua italiana a bordo diGoogle Home eGoogle Home Mini. Adesso potremo comandare al meglio i duesmart speaker targati Big G, impartendo comandi vocali in maniera decisamente più naturale. Ecco come effettuare la configurazione.

Google Home e Google Home Mini: adesso è disponibile la lingua italiana

Purtroppo al momento sia ilGoogle Home che ilGoogle Home Mininon sono disponibili sullo store ufficiale italiano. Nel caso foste interessati, dovrete necessariamente fare affidamento al mercato estero, per esempio Germania o Inghilterra. Tuttavia, personalmente vi consigliamo di attendere, dato che questa novità potrebbe rappresentare il preludio alla messa in vendita ufficiale anche qua da noi.

Per effettuare la configurazione in italiano, dovrete innanzitutto avere l’app di Google sul vostro dispositivo. Questa è disponibile sia su Play Store che App Store. Una volta installata, apritela e recatevi nella tab in basso a destra e da qui selezionate “Impostazioni” e nuovamente “Impostazioni” nella schermata successiva, subito sotto “Assistenza Google”. Nella schermata successiva in “Dispositivi” sono elencati i device Google Home collegati. Cliccando su di essi potrete cambiare laLingua dell’assistente.

Per quanto riguarda le funzionalità a disposizione, è attivo ilriconoscimento di voci diverse ed ilcontrollo domotico. Tuttavia, per il momento tutto ciò non è disponibile tramiteGoogle Assistant, anche se potrebbe arrivare un aggiornamento ad hoc a breve. Assenti, invece, leroutine, ovvero l’abbinamento di più azioni ad un solo comando vocale.

[su_app]