google assistant routine ufficiali prossimo aggiornamento

Google Assistant: le scorciatoie personalizzabili (o Routine) sono in arrivo

Google Assistant potrebbe introdurre presto le scorciatoie personalizzabili, conosciute anche comeRoutine. A svelarlo sono i risultati di un teardown dell’APK dell’ultimo aggiornamento dell’applicazione del celeberrimo assistente vocale. Una novità interessante, che aumenterebbe notevolmente l‘interazione con l’intelligenza artificiale di Google Assistant.

Google Assistant, le scorciatoie ufficiali (o Routine) sarebbero in arrivo

google assistant routine ufficiali prossimo aggiornamento

Le “routine” di Google Assistant permettono di personalizzare il proprio assistente impostando alcuni comandi customizzati, che possono combinare anche più azioni fra di loro. Le feature in Italia non è ancora disponibile ufficialmente, ma è comunque sfruttabile tramite un piccolo escamotage.

A quanto pare però, l’attesa per avere le scorciatoie ufficialmente disponibili sta per terminare. Infatti, il teardown dell’APK dell’ultimo aggiornamento di Google Assistant ha rilevato una sezione dedicata a questa funzionalità. Una stringa riporta infatti:

“Have your Assistant do multiple things with just one command. Use ready-made routines you adjust to fit your day, and create custom ones from scratch.”

(Chiedi al tuo Assistente di fare più cose con un solo comando. Usa le routine già pronte personalizzale in base alle tue esigenze o creane di nuove da zero)

Insomma, sembra che Big G sia pronto ad integrare le routine personalizzabili nel suo prossimo major update, che però non sappiamo in quanto tempo verrà rilasciato ufficialmente e – soprattutto – quanto tempo ci metterà ad arrivare anche da noi. Intanto, vi ricordiamo che se volete provare le scorciatoie in anteprima, potete seguire questa guida.

Dopo l’arrivo in Italiano di Google Home – e la commercializzazione ufficiale nel nostro paese – sono sempre di più gli utenti che hanno mostrato interesse verso l’assistente di Big G, non solo in formato smartphone. Assistant promette di aiutarci a gestire i nostri impegni quotidiani, domotizzare la propria casa e – perché no – divertirci nei momenti di relax.

[su_app]