samsung profitti primo trimestre 2018

Samsung Galaxy P30 anticiperà l’S10 e monterà un lettore d’impronte sotto al display!

Con il lancio del recente Note 9, l’azienda ha deciso di premere sull’acceleratore con il nuovo A7 (con tripla fotocamera) mentre l’11 ottobre è attesa addirittura una presunta soluzione con quattro fotocamere. Ed ora arrivano nuove indiscrezioni circa un modello inedito chiamato Samsung Galaxy P30, il quale dovrebbe debuttare prima di S10 e con a bordo un lettore d’impronte integrato nel display.

Samsung Galaxy P30 potrebbe essere il primo smartphone del brand con sensore ID nel display

Samsung Galaxy A 2019 sensore ID 1

Stando alle recenti indiscrezioni trapelate in rete, prima del prossimo super flagship dell’azienda dovrebbe essere in programma un device – siglato SM-G6200 – che integrerà un sensore d’impronte nel display. Precisamente si vocifera di due smartphone, denominati Samsung Galaxy P30 e P30+entrambi con un tipo di sensore ID differente rispetto a quello che vedremo successivamente a bordo dell’S10.

Quest’ultimo, infatti, dovrebbe implementare un modulo a ultrasuonirealizzato da Qualcomm; i nuoviP30/P30+invece dovrebbero montare un sensore ottico (e di conseguenza più economico) integrato però in un display LCD. In questo modo l’azienda potrà diversificare la sua offerta al pubblico e andare a competere con realtà di fascia media senza rinunciare a questa nuova feature e mantenendo dei prezzi “accessibili”.

Ovviamente, fino ad una conferma ufficiale è bene prendere il tutto come semplici indiscrezioni. Nel frattempo siamo curiosi di scoprire cosa arriverà nel corso dell’evento dell’11 ottobre. Che si tratti davvero del primo device al mondo con quattro fotocamere?


[su_app]