Instagram: il prossimo aggiornamento porterà IGTV nel feed principale

instagram feed stories

Tra accorgimenti, implementazioni e migliorie di ogni genere, Instagram è senz’altro la piattaforma a cui Facebook Inc. nell’ultimo periodo sta concedendo più attenzione. IGTV, l’hub dedicato ai video ha raccolto tantissimi consensi e così, l’azienda cercherà di spingere ancor di più sulla feature tramite un aggiornamento volto ad inserire l’accesso alle IGTV direttamente dal feed principale.

IGTV conquista il feed principale di Instagram

IGTV Instagram feed principale

L’aggiornamento per ora ha raggiunto diversi utenti e, dando un’occhiata alla home si intravede immediatamente il cambio di rotta. Nello screenshot la porzione di schermo dedicata ad IGTV è centrale e mostra delle brevi anteprime dei video, con durata ed autore.

LEGGI ANCHE: Instagram Lite: arriva la versione “leggera” per dispositivi Android di fascia bassa

Instagram, anche con questo aggiornamento, mostra la sua tendenza a voler essere sempre più un social network autonomo e definitivo, con tanto di sezione dedicata ai messaggi (Direct) con la possibilità di conoscere lo status degli amici. Grazie a queste costanti implementazioni, pare non avere cresciti in termini numerici: soltanto il mese scorso ha abbattuto il muro di 1 miliardo di utenti che andranno a crescere esponenzialmente quando l’app in versione Lite raggiungerà i paesi in via di sviluppo.

LEGGI ANCHE: Instagram: da oggi si potranno inserire brani musicali nelle Storie

Tornando all’aggiornamento odierno, la novità sembra tuttavia ancora circoscritta ad  un numero ristrettissimo di utenti, senza un preciso criterio di roll out. Allo stato attuale delle cose non sappiamo quindi se l’aggiornamento dell’interfaccia raggiungerà tutti e quali saranno le eventuali tempistiche.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.