instagram IGTV in arrivo

Instagram: raggiunto il traguardo di 1 miliardo di utenti!

Instagram è uno dei social network al momento più attivi grazie alla facilità con la quale permette agli utenti di accedere e trasmettere contenuti. Proprio in ragione di ciò, è costantemente sottoposta ad aggiornamenti e migliorie. A dimostrazione delle fortune dell’app, all’interno dell’evento tenutosi il 20 giugno c’è stato l’annuncio che la piattaforma ha raggiunto 1 miliardo di utenti.

Continua la crescita costante di Instagram che si appresta a diventare il social più amato

instagram focus ed instagram mention novità nella versione 39

Lo scorso settembre, infatti, la società aveva annunciato il raggiungimento di 800 milioni di utenti. Nell’arco di quasi un anno, oggi, arriva il traguardo di 1 miliardo che rispecchia in pieno la crescita avuta anche negli anni passati. I fondatori non possono che dirsi entusiasti dell’obbiettivo raggiunto. La crescita esponenziale ottenuta lo scorso anno era stata ricondotta principalmente all’implementazione delle storie (con GIF, emoji, e sondaggi), mentre in questo caso la situazione è leggermente differente.

Nell’arco di un anno non ci sono state innovazioni particolari nell’utilizzo dell’app, non pregiudicandone comunque la crescita come utenza! Infatti, ad oggi, la piattaforma conta una media di 191 milioni di utenti attivi al giorno e non ha intenzione di fermarsi. Proprio grazie alla crescita, infatti, Instagram ha implementato alcune funzioni che potranno permetterle un’esposizione ancora maggiore. Ci riferiamo in primo luogo ad IGTV; si tratterà di un hub dedicato ai video, con i tanto attesi video verticali che sforano i 60 secondi, per competere con YouTube e Snapchat.

[su_app]