instagram IGTV in arrivo

IGTV in arrivo: ecco l’hub dedicato ai video di Instagram

Vi avevamo già accennato al manifestato e crescente interesse di Instagram per i video, che probabilmente sarebbero stati più lunghi di 60 secondi ed orientati verticalmente. Vi avevamo anche anticipato del possibile arrivo di un hub. Bene, sembra sia il momento. Domattina, intorno alle ore 6 italiane, il social network terrà un evento in cui presenterà delle novità. Potrebbe esserci anche IGTV.

IGTV: Instagram TV è in arrivo?

instagram IGTV in arrivo

Le ultime indiscrezione lo danno per certo, durante il mega evento organizzato da Instagram verrà presentata anche la nuovissima sezione dedicata ai video. Si chiamerebbe proprio IGTV – sicuramente Instagram TV – e sarebbe presente all’interno della sezione generale “Esplora“.

I video contenuti dovrebbero obbligatoriamente essere orientati in verticale e potrebbero avere una durata massima di 60 minuti. Vi ricordiamo che attualmente il massimo è di 60 secondi. Inoltre, la risoluzione supportata arriverebbe addirittura al 4K, possibilità che nemmeno Facebook attualmente offre.

Non si sa se ci sarà possibilità di monetizzare i contenuti pubblicati, fatto sta che il social delle fotografie sembra intenzionato a fare gran concorrenza a YouTube. Probabilmente la novità funzionerà, anche se rimane un grosso interrogativo: perché non è stata spinta – adeguatamente – la piattaforma video di Facebook? I creator ci hanno provato, ma il social non ha mai fornito gli strumenti adatti per poter crescere insieme alla piattaforma.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
samsung galaxy s11
Samsung Galaxy S11: camera da 108 MP con 8K e nuove modalità