instagram video lunghi un'ora

Instagram vuole diventare il nuovo YouTube: in arrivo un hub per contenuti video

Proprio ieri abbiamo raccolto deirumorsin merito alla possibilità che Instagram possa estendere la durata dei propri video oltre il limite dei 60 secondi. Ad alimentare queste voci, insieme ad altre novità, ci pensa un rapporto diTechCrunch.Pare infatti che, secondo questa fonte, Instagram abbia già pronto un video hub per contenuti professionali.

Instagram mira ad espandere ancora di più le modalità d’uso, puntando sempre più sul marketing

Instagram

Seguito dalle voci – Wall Street Journal –che vorrebbero la durata video di 1 ora, arriva la notizia della pianificazione di un nuovo hub. La scelta potrebbe ricalcare quanto già visto con Snapchat Discover e Facebook Watch. Infatti, la nuova sezione dovrebbe essere in grado di ospitare spettacoli e video musicali con risoluzione fino a 4K in formattazione verticale.

Trattandosi quindi ancora di notizie non definitive non ci sono informazioni su come i creatori di contenuti possano sfruttare la cosa. I video, però, dovrebbero poter supportare collegamenti ad altri siti in grado di vendere prodotti. Non è ancora ben chiaro, nemmeno se la nuova funzione farà parte della pagina Esplora oppure avrà una sezione dedicata. Pare che l’idea di Facebook Inc. sia però di competere con piattaforme di videosharing del calibro di YouTube proprio in ragione dei tantissimi utenti di Instagram. Infine, stando a quanto dichiarato daTechCrunchl’annuncio potrebbe essere fissato per il 20 giugno.

[su_app]