apple iphone display

Apple: i display pieghevoli per iPhone di con LG non arriveranno prima del 2021

Il prossimo traguardo per i produttori di smartphone sarà con ogni probabilità quello di mirare all’ottimizzazione dello screen to body ratio tramite display pieghevoli. Ad aprire la stagione di device pieghevoli – stando ai sempre crescenti rumors – dovrebbe essere Samsung Galaxy X. Stando ad una fonte vicina agli ambienti Apple, anche i prossimi iPhone potrebbero optare per una soluzione simile, ma non prima del 2021.

Anche Apple pensa ai display pieghevoli per gli iPhone del futuro

display pieghevole LG apple iPhone

Tra brevetti ed indiscrezioni, pare che la maggior parte delle società stia trovando nei display pieghevoli la soluzione per il futuro. Come Samsung, anche LG ha presentato brevetti per display pieghevoli e, quest’interesse verso il tipo di tecnologia appare molto importante soprattutto in ragione della partnership con Apple.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy X parte della gamma Note: ecco come potrebbe essere

In effetti, i prossimi iPhone potrebbero montare display prodotti proprio da LG che, potrebbe subentrare a Samsung in virtù dei rapporti non idilliaci tra le società. In quest’ottica Apple stessa ha avallato (anche economicamente) la possibilità di lavorare con LG in futuro per liberarsi dal vincolo con Samsung.

LEGGI ANCHE:Huawei pronta a lanciare un device pieghevole

Tuttavia la lavorazione degli schermi pieghevoli – a cui pare le due società stiano lavorando dal 2016 – richiede diverso tempo. Così, stando a quanto riferisceThe Korea Timesi melafonini con display pieghevole potrebbero non arrivare prima del 2021. Se così fosse, rispetto agli altri anni, Samsung avrebbe un vantaggio considerevole dal momento che – così come Huawei – sarebbe già proiettata verso questo tipo di mercato.


[su_app]