lg

Lo smartphone pieghevole di LG compare in un nuovo brevetto

Ormai il Samsung Galaxy X è quasi una certezza e resta da vedere quali saranno i produttori che seguiranno il colosso sudcoreano nel lancio di uno smartphone pieghevole. A quanto pare uno dei candidati più papabili potrebbe essere la rivale LG, visto il nuovo brevetto comparso in rete che ci svela un design molto simile al già citato Galaxy X.

LG potrebbe fare sul serio e sfidare Samsung con il suo smartphone pieghevole

In precedenza abbiamo già avuto modo di avere a che fare con le soluzioni della casa sudcoreana (come nel caso del modello con tre displayoppure quello con doppia batteria); in questo caso di tratta di un brevetto che risale ad ottobre 2017, il quale sembra mostrare il design di uno smartphone molto simile come concept al Galaxy X di Samsung. Inoltre vengono rivelate varie caratteristiche, come la presenza di un doppio speaker, o addirittura di due batterie e due antenne, la tipologia della cerniera utilizzata e così via.

Insomma, tante specifiche contemporaneamente che non possono non fare accendere una lampadina sulla testa. E se LG avesse ormai quasi ultimato i preparativi per il suo primo smartphone pieghevole? Ovviamente si tratta esclusivamente di un’ipotesi e il fatto che il device possa essere “quasi pronto” non indica di certo il suo rilascio in tempi brevi. Così come il modello di Samsung dovrebbe debuttare nel 2019 è lecito immaginare che anche LG possa muoversi in questa direzione. E sembra che non saranno soli, visto che anche altri produttori stanno sviluppando (almeno questo è quello che si evince dai brevetti depositati) la propria soluzione pieghevole.

[su_app]