google maps material design

Google Maps: la nuova interfaccia utente in material design è in arrivo | Foto

In queste ultime settimane diverse applicazioni di Google hanno iniziato a ricevere aggiornamenti più o meno importanti. Da Lens a Gmail, passando chiaramente per Maps. Proprio quest’ultimo – nelle scorse ore – sembra essere cambiato ancora, ma non per tutti. Alcuni utenti hanno infatti ricevuto un update lato server che rammoderna Google Maps in stile material design.

Google Maps si rifà il look, ma ancora non per tutti

google maps

Sarà solo questione di tempo e l’aggiornamento sarà rilasciato per tutti gli utenti. L’update cambia l’interfaccia utente di Google Maps, che diventa innanzitutto molto più “bianca” rispetto a quella attuale. La barra di ricerca mostra degli angoli arrotondati così come i pulsanti di navigazione.

LEGGI ANCHE:Google Maps: tutte le novità mostrate al Google I/O 2018

Le sezioni dedicate alle indicazioni non sembrano aver subito cambiamenti significativi mentre quella che mostra i locali pubblici nei dintorni appare molto diversa. Innanzitutto, c’è un carosello da poter scorrere con una panoramica di pub e ristoranti. Non solo, compare anche una classifica dei migliori. Scendendo più sotto, nella stessa sezione, compaiono altri elenchi personalizzati, fino ad arrivare agli eventi nei dintorni (che però già ci sono con l’attuale versione di Google Maps). Infine, sempre nella stessa sezione sembra sia possibile trovare nuove categorie e scoprire per ognuna i punti di interesse da poter raggiungere.

[su_app]