google maps indicazioni per punti di riferimento

Google Maps testa le indicazioni per punti di riferimento

Google Maps aiuta gli utenti a spostarsi anche in luoghi sconosciuti da molti anni ormai. Moltissimi hanno abbandonato definitivamente il classico navigatore satellitare per passare alla celeberrima applicazione. Un’importante novità potrebbe arrivare presto. Le indicazioni potrebbero utilizzare dei punti di riferimento per essere più comprensibili, anche senza guardare il display.

Google Maps potrebbe presto dirvi: “Gira a destra dopo il Roxy Bar”

google maps indicazioni per punti di riferimento

L’utilizzo di punti di riferimento per dare indicazioni è una pratica che nella vita quotidiana facciamo continuamente. Sfruttare la posizione di un locale commerciale, di un parco o di qualsiasi altro luogo pubblico aiuta a permetterci di fornire informazioni più chiare su come raggiungere una data meta.

LEGGI ANCHE:Google Maps: in test una nuova barra di ricerca

Ecco, Google Maps sta lavorando per portare sul suo navigatore questa funzione. Secondo Engadget le indicazioni date utilizzando punti di riferimento sarebbero già in test da un po’. Tuttavia, non è sicuro che arriveranno presto per tutti gli utenti. Intanto, su Twitter diversi utilizzatori del navigatore asseriscono di aver sentito all’improvviso la voce di Maps dare istruzioni del tipo “gira a destra dopo Burger King“. Insomma, la novità potrebbe essere meno lontana di quanto si pensi.

Probabilmente, a trattenere Google dal lanciare la nuova funzione è la necessità di capire quale sia più efficace fra il sistema di indicazioni per nomi delle strade e quello per punti di riferimento. Probabilmente, un ibrido che agisca in base alla situazione sarebbe la soluzione ideale.

[su_app]