google maps nuova barra ricerca in test

Google Maps: in test una nuova barra di ricerca

Google sta testando una nuova barra di ricerca da integrare sul suo navigatore satellitare, ovvero il celeberrimo Maps. Sullo store ci sono migliaia di applicazioni simili, ma attualmente il sistema di Big G risulta il più utilizzato in assoluto insieme a Waze, che peraltro è stato acquistato dalla società per rendere Maps ancora più completo.

Google Maps potrebbe disporre presto di una nuova barra di ricerca, migliorata nell’estetica

google maps nuova barra ricerca in test

La nuova barra di ricerca di Google Maps è attualmente ancora in fase di test. Questo significa che a ricevere l’update sono stati solo determinati utenti, mentre per tutti gli altri l’applicazione è rimasta invariata. Si tratta dei classici test A/B, fatti per verificare l’indice di gradimento della possibile novità e – soprattutto – il suo funzionamento.

LEGGI ANCHE:Abbonati con Google è ufficiale: cos’è e come funziona il nuovo servizio

Il cambiamento della barra di ricerca non sembra essere relativo alle sue funzionalità. Piuttosto, si tratta di un remake estetico, con alcuni nuovi dettagli:

  • gli angoli appaiono più smussati;
  • le ricerche recenti sembrano essere scritte utilizzando il font Product Sans;
  • al centro della barra compare il logo di Google Maps per esteso.

Dunque, almeno per il momento, potrebbe trattarsi di un rinnovamento mirato unicamente a migliorare lo sguardo d’insieme dell’applicazione. Non sembrano esserci novità tecniche in arrivo. Nel caso ci fossero ulteriori test, con cambiamenti più corposi, ve lo faremo sapere.

[su_app]