google lens aggiornamento novità

Google Lens: iniziato il roll out delle feature annunciate durante l’ I/O 2018

Google Lens ha iniziato a ricevere le ultime feature annunciate da colosso delle ricerche durante l’I/O 2018. Già da ieri, i primi smartphone sono stati aggiornati con buona parte delle novità previste per il lettore smart di immagini lanciato da Google.

Google Lens: lentamente, ma si aggiorna. Le ultime novità iniziano ad arrivare in via ufficiale

google lens aggiornamento novità

Da una settimana circa, Google Lens ha iniziato ad essere abilitato in diversi paesi Europei, fra i quali anche l’Italia. Sempre più smartphone hanno ricevuto l’update, ritrovandolo in Google Assistant. Si tratta di uno strumento utilissimo per il riconoscimento di immagini. Infatti permette di rilevare oggetti e testi eseguendo poi delle rapide ricerche sul Web per conoscere di più sull’argomento. Molto comoda la possibilità di trovare piattaforme e-commerce per acquistare qualcosa che ci interessa.

Diverse nuove feature per lo scanner intelligente erano state già annunciato durante la Google I/O 2018. Dopo una fase di test, è iniziato il rollout sui primi smartphone. Su Twitter, Google ha annunciato l’arrivo di queste novità:

  • Smart text selection;
  • Style matching ;
  • Real-time results.

google lens aggiornamento novità

Non sappiamo se il rollout sarà contemporaneo in tutti i paesi abilitati all’utilizzo di Google Lens oppure arriverà in maniera prioritaria in alcune zone. Non resta che attendere e controllare gli smartphone!

[su_app]