google lens roll our in italiano

Google Lens in rollout in Italiano, Spagnolo, Tedesco, Portoghese e Francese

Ci siamo, in queste ore è iniziato il roll out ufficiale di Google Lensin Italiano, Spagnolo, Tedesco, Portoghese e Francese. Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta dello strumento di riconoscimento di immagini che permette di avere informazioni, tramite ricerche correlate, sulle stesse. Diversi utenti hanno segnalato l’arrivo della tecnologia sui loro smartphone.

Google Lens inizia ad arrivare su diversi smartphone Android in Italiano, Spagnolo, Tedesco, Portoghese e Francese

google lens roll our in italiano

Durante l’ultima Google I/O, il gigante di Mountain View aveva fatto sapere che il suo sistema di riconoscimento intelligente di immagini sarebbe arrivato in molte altre lingue. Fino ad ora, l’unico modo per provarlo sui propri smartphone era quello di cambiare la lingua di sistema impostando l’Inglese. Utile forse per togliersi uno sfizio, ma non sono molti gli utenti disposti a scendere a simili compromessi solo per poter utilizzare la novità nel quotidiano.

LEGGI ANCHE:Google Lens: l’aggiornamento porterà modifiche alla UI e tanto altro

Ad ogni modo, diverse segnalazioni da altrettanti parti d’Europa fanno sapere che il rollout di Google Lens nelle lingue menzionate è iniziato. Quando il vostro smartphone avrà ricevuto l’update, Google Foto diventerà ancora più intelligente e sarà in grado di esaminare le immagini presenti sul vostro device eseguendo ricerche e restituendovi informazioni su quanto presente nelle stesse. Non ci sono ancora notizie ufficiali da parte della Spagna, ma è molto probabile che il rollout comprenderà anche lei.

[su_app]