Google foto Google lens

Google Lens: l’aggiornamento porterà modifiche alla UI e tanto altro

Google Lens è una delle app più chiacchierate in questo periodo. È stata infatti al centro del Google I/O 2018 insieme ad altre importanti novità. Arriva oggi la notizia di un aggiornamento importante, che modificherà, tra le altre cose, anche l’interfaccia utente.

Arriva l’aggiornamento annunciato per Google Lens

google lens update

L’update,annunciato ad inizio mese alla conferenza annuale della società di Mountain View, porterà novità importanti a Google Lens. Infatti, l’aggiornamento che sta lentamente raggiungendo gli utenti Android. Partiamo dai cambiamenti – preannunciati – più importanti. Salta immediatamente all’occhio il cambio dell’interfaccia utente, che sostanzialmente riposiziona gli elementi presenti nell’app. C’è, inoltre, l’aggiunta del menù “Tocca oggetti e testo”che permette agli utenti di identificare i soggetti.

Potrebbe interessarti anche: Android P: tutte le novità annunciate al Google I/O 2018

L’aggiornamento inoltre introduce anche alcune caratteristiche per l’implementazione AR, tra le più interessanti troviamo la ricerca in tempo reale tramite la fotocamera. Questo ci permetterà di ottenere informazioni sui soggetti soltanto inquadrandoli. Per ultima, ma non per ordine d’importanza, abbiamo la funzione di riconoscimento del testo. La selezione intelligente avrà un funzionamento simile a quello visto per la ricerca immagine. Chiaramente il roll out non è ancora chiaro, ma senz’altro, gli aggiornamenti raggiungeranno tutti gli utenti nel giro di una settimana.

[su_app]