gmail azioni di scorrimento

Gmail per Android: ora si possono personalizzare le azioni di scorrimento

Con l’ultimo aggiornamento di Gmail per Android è possibile finalmente personalizzare le “azioni di scorrimento” fino ad ora utilizzare per archiviare determinate email. Il cambio delle preferenza può essere effettuato direttamente dalle impostazioni dell’applicazione.

Gmail per Android permette finalmente di decidere come personalizzare gli “swipe” verso destra e verso sinistra

gmail azioni di scorrimento

Tempo di cambiamento per Gmail, in versione desktop e per smartphone. Il provider di posta elettronica ed i suoi applicativi sono stati ammodernati per adeguarsi agli standard estetici del momento e – soprattutto – per offrire una nuova serie di feature agli utenti.

LEGGI ANCHE:Gmail: Smart Compose aiuterà a scrivere e-mail grazie all’AI

Di particolare rilevanza è la possibilità di personalizzare – su Android – gli swipe verso destra e verso sinistra che siamo soliti fare sulla mail che ci interessa. Se prima l’unica azione disponibile era l’archiviazione, adesso dalle impostazioni dell’applicazione è possibile scegliere quale azione compiere eseguendo i due swipe.

gmail azioni di scorrimento

Si può decidere se abbinare l’azione alla cancellazione della mail oppure segnarla come letta o ancora posticiparne la lettura o spostarla in un’altra cartella. Infine, potremmo anche decidere di non far corrispondere nessun’azione allo scorrimento.

LEGGI ANCHE:Gmail: Google rifà il look alla versione web

Le preferenze che selezioneremo saranno valide per tutti gli accountche abbiamo configurato sull’applicazione Android. Non sarà possibile personalizzare le azioni per ogni indirizzo differente.