lg g7

LG G7 ricreato in questi render dopo i leak del MWC 2018

Ci si aspetterebbe un 2018 completamente nuovo perLG, visti i trascorsi nel mercato mobile. Tuttavia, i presupposti perché le cose non vadano come dovrebbero andare ci sono tutti. Iniziando dall’ambiguo V30s ThinQ presentato al MWC 2018 di Barcellona, così come il presunto prototipo di LG G7 avvistato sempre alla fiera catalana. A tal proposito, ecco le immagini render di come dovrebbe presentarsi il prossimo flagship della casa coreana.

LG G7 sarà così? Probabilmente sì

Anche se quelle che abbiamo davanti non sono immagini ufficiali, rappresentano alla perfezione quanto visto con il suddetto prototipo. Da segnalare, fra l’altro, che al MWC 2018 erano presenti anche V35 e Q7. Tornando a parlare diLG G7, nome in codiceNeo, la veste estetica non sembrerebbe essere particolarmente sorprendente.

Sul retro si nota un design in stile Huawei Mate 9, seppur in questo caso la scocca sia realizzata in vetro. L’adozione di questo materiale garantirà quasi sicuramente la presenza dellaricarica wireless, caratteristica ormai standard della fascia alta. Le somiglianze con l’ex-phablet Huawei sono da ritrovarsi nel posizionamento di lettore d’impronte e dual camera posteriore. Quest’ultima comprenderà l’iconico sensore grandangolare, probabilmente migliorato a livello hardware.

Ma è indubbiamente la parte frontale che solleva i dubbi maggiori. Non tanto per la fattura, quanto per la mancanza di originalità. Anche LG G7, infatti, sarebbe dotato dinotch, probabilmente l’aspetto più odiato al momento se si parla di smartphone. In tanti, noi compresi, ci staremmo leggermente stufando di assistere a lanci di smartphone pressoché identici, spesso senza grandi motivazioni. Se nel caso di iPhone X questa barra è obbligata, in quanto integra il complesso meccanismo legato al Face ID, spesso così non è per gli altri produttori.

Ma cosa sappiamo effettivamente di LG G7? Secondo le precedenti affermazioni di evleaks, lo smartphone dovrebbe arrivare agiugno 2018. Se voleste sapere quale sarà la scheda tecnica, sempre secondo evleaks, vi rimandiamo a questo articolo.

[su_app]