lg g7

LG G7 potrebbe essere disponibile sia con display LCD che OLED

Il prossimo top di gamma del brand – il tanto chiacchierato LG G7 – dovrebbe essere svelato verso fine aprile, mentre il lancio sul mercato sarebbe previsto per maggio. E in quest’ultimo periodo i rumors e le indiscrezioni sembrano farsi più fitti, nonostante il device sia comparso “in anteprima” nel corso del MWC. Secondo le novità più recenti, pare che il flagship potrebbe arrivare in due varianti, una con display LCD e l’altra con una soluzione OLED.

LG G7: display LCD oppure OLED? Perché non entrambi?

lg g7

Secondo degli insider, l’azienda sudcoreana avrebbe intenzione di seguire le orme di Apple non solo per il notch. Così come Cupertino ha rilasciato nello stesso anno iPhone 8 (LCD) e iPhone X (OLED), LG G7 potrebbe debuttare in due versioni che si differenzieranno in base al display. Ovviamente, una variante dotata di un pannello OLED costerà necessariamente di più rispetto a quella “standard”. Inoltre, sembra che i due modelli potrebbero addirittura essere destinati a mercati diversi.

Secondo dei report precedenti, esiste la probabilità che LG decida di non implementare la tecnologia OLED, proprio in relazione ai costi di produzione e alle ripercussioni sul prezzo di vendita. Non è chiaro quindi come deciderà di procedere la compagnia. Inoltre, alcune voci di corridoio affermano che il flagship potrebbe contare su di una soluzione MLCD+, con consumi di molto ridotti rispetto ai normali LCD. Come al solito, non ci resta che attendere maggiori dettagli, magari direttamente da LG.

[su_app]