lg g7

LG G7 e G7+: nuovi leaks con scheda tecnica, prezzo e data d’uscita

A seguito delle immagini leaks giunte a sorpresa dalMWC 2018 (assieme a V35 e Q7), si è smesso di parlare diLG G7. Questo perché non sono ben chiare le sorti della gamma, vista la brutta piega delle vendite mobile del brand coreano. La sua esistenza, però, è praticamente certa, come confermano i nuovi rumors giunti in queste ore. Questi riguardano sia la scheda tecnica che prezzo e data di uscita.

LG G7 e G7+ in arrivo a maggio: scheda tecnica e prezzo

lg g7

Ovviamente le specifiche diLG G7 si baseranno sul nuovoSnapdragon 845 marchiato Qualcomm. Il SoC sarà affiancato da6 GB di RAM e64 GB di memoria interna. Sarebbe presente anche la varianteLG G7+, con storage interno da128 GB. Il display sarebbe un’unitàOLED con diagonale sconosciuta e quasi sicuramente risoluzioneQuad HD+. Come anticipato dai succitati leaks, il pannello avrà ilnotch nella parte superiore, il quale conterrà la varia sensoristica.

Parlando di fotocamere, sul retro non mancherà la classica dual camera LG da16 mega-pixel, questa volta con configurazione verticale e con funzionalità AI come visto sui nuovi V30S. Accanto ad essa sarebbe situato ilsensore ID e non è da escludere un sistema diriconoscimento facciale. La batteria dovrebbe essere da3000 mAh, con ricarica rapida ericarica wireless. Ci aspettiamo anche la presenza della certificazioneIP68 contro liquidi e polvere.

Stando alle informazioni rivelate dal media coreanoETNews, la presentazione ufficiale diLG G7 si terrà afine aprile. Il lancio sul mercato, invece, dovrebbe avvenire nel corso del mese dimaggio. Secondo i prezzi coreani, la variante standard dovrebbe costare 999.800 won, circa940 dollari. Per quanto riguardaLG G7+, invece, il prezzo supera i 1.000.000 won, avvicinandosi ai 1000 dollari.

[su_app]