lg g7

LG G7: niente display OLED per il prossimo flagship | Rumor

Con la comparsa del flagship del brand sudcoreano al MWC 2018 si è riaccesa la curiosità verso il prossimo LG G7. Il top di gamma dell’azienda è stato oggetto di recenti indiscrezioni, che ne hanno rivelato la presunta scheda tecnica e la data di uscita. A dispetto di quanto si vocifera, però, gli esperti suggeriscono che il device potrebbe non implementare un pannello OLED.

LG G7 non avrà a bordo un display OLED | Rumor

lg g7

Gli ultimi rumor su LG G7 hanno fatto un po’ di chiarezza sulle specifiche dello smartphone, preannunciando un display OLED (anche se con diagonale sconosciuta). Eppure, secondo gli analisti di alcune compagnie (che non vengono specificate), è molto probabile che il flagship adotterà nuovamente un pannello LCD.

Visti i problemi della divisione mobile dell’azienda asiatica, l’utilizzo della tecnologia OLED farebbe lievitare eccessivamente i costi di produzione. La cosa, poi, avrebbe delle ripercussioni anche sul prezzo di vendita del device. Secondo gli esperti ci sarebbe anche un collegamento con i risultati (forse più bassi del previsto) di iPhone X, anch’esso dotato di un display OLED.

LG G7 potrebbe arrivare con un display LCD migliorato

Ma le novità non finiscono qui; sembra che LG G7 potrebbe implementare una soluzione MLCD+, con consumi ridotti fino al 35% rispetto ai normali LCD. Inoltre, questo pannello dovrebbe offrire anche una migliore luminosità. Mentre per questo modello non ci resta che attendere aprile per avere delle certezze (sempre che il periodo di uscita sia veritiero), restano i dubbi per il prossimo modello della gamma V. LG V30 è equipaggiato con un display OLED e non è chiaro se l’azienda continuerà per questa strada.

[su_app]