News

HTC U12+: evleaks ci mostra il prossimo flagship taiwanese

htc u12+

Pochi giorni fa si parlava dell’arrivo del top di gamma 2018 per risollevare le sempre peggiori sorti in ambito mobile. Ed oggi il solito evleaks ci presenta in anteprima quello che sarà HTC U12+, ovvero il flagship dell’azienda taiwanese. L’inedito modello incorpora nella sua scheda tecnica molte caratteristiche degne di note, fra display, chipset e comparto multimediale.

HTC U12+ in arrivo: evleaks ce ne svela render e scheda tecnica

Non sappiamo ancora se ci sarà effettivamente un U12 o meno. Quello che è certo è che HTC U12+ riprenderà il discorso intrapreso dal suo predecessore. Ciò significa un’ulteriore riduzione delle cornici, seppur non in modo drastico. Giocando su Photoshop con il teaser di evleaks, vediamo come i bordi superiore ed inferiore siano sì ottimizzati ma non ridotti al minimo possibile.htc u12+

Sul davanti troviamo un ampio display LCD da 6 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+, visto il rapporto utilizzato in 18:9. Nella parte superiore spicca la dual selfie camera da 8 + 8 mega-pixel, Questa doppia configurazione è possibile trovarla anche sul recente U11 EYEs. Visto il poco spazio a disposizione, il sensore ID è stato spostato sul retro della scocca in vetro.

All’interno della scocca trova spazio lo Snapdragon 845 targato Qualcomm, come prevedibile. Il chipset high-end è associato a 6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il tutto è alimentato da una batteria da 3420 mAh con ricarica rapida.

htc u12+

Tornando a parlare di fotocamere, posteriormente è presente una dual camera da 16 + 12 mega-pixel, la cui disposizione non può che far pensare ad LG V30. Sotto al modulo troviamo anche il flash LED. Il resto delle specifiche vede anche l’implementazione dell’Edge Sense 2nd Gen, ovvero la sensoristica che permette l’utilizzo di gestures tramite pressione del frame laterale.

Per quanto riguarda la disponibilità, il lancio di HTC U12+ dovrebbe avvenire ad inizio maggio anziché fine aprile. Questo per via di intoppi tecnici riscontrati dall’azienda. Il leak si conclude con l’aggiunta di HTC Desire 12Desire 12+, nomi in codice Breeze e Breeze+. Entrambi saranno dispositivi full screen.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.