HTC-U11-EYEs-banner-ufficiale

HTC U11 EYEs ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Dopo i primi spoiler da parte di evleaks, HTC U11 EYEs è finalmente ufficiale. Il nuovo device del produttore taiwanese, il primo dotato di una dual camera frontale, ha fatto la sua comparsa sul sito ufficiale, con tanto di scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

HTC U11 EYEs ufficiale: scheda tecnica

La scheda tecnica di HTC U11 EYEs, confermata dal sito del brand, resta più o meno invariata rispetto ai leak precedenti. Lo smartphone presenta un display Super LCD 3 da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e rapporto in 18:9. Il chipset a bordo è un SoC Qualcomm Snapdragon 652, soluzione octa-core fino a 1.8 GHz; il device è disponibile nel solo taglio da 4 / 64 GB, con memoria espandibile tramite microSD.

Il nuovo smartphone misura 157.9 x 74.99 x 8.5 mm per un peso di 185 grammi; confermata anche la presenza della certificazione IP67.

La vera novità è rappresentata dal comparto fotografico. HTC U11 EYEs è il primo device del produtore ad implementare una dual camera frontale. Si tratta di un doppio sensore da 5 mega-pixel, con il supporto al riconoscimento facciale. La camera principale è da 12 mega-pixel Ultra Pixel 2 con OIS e autofocus UltraSpeed. Secondo quanto diciarato dall’azienda, avrebbe già ricevuto un punteggio di 90 su DxOMark.

HTC-U11-EYEs-ufficiale-dual-camera-selfie

L’OS implementato è Android Nougat – tramite l’interfaccia proprietaria Sense UI -, mentre la batteria è un’unità da 3930 mAh. Come i suoi predecessori, lo smartphone arriva con la funzionalità squeeze Edge Sense (strizzando i bordi del device sarà possibile effettuare varie operazioni).

HTC U11 EYEs: prezzo e disponibilità

htc u11 eyes colorazioni

Il dispositivo è disponibile – per il mercato asiatico – in tre colorazioni: Black, Blue, Red. Per quanto riguada il prezzo, vengono confermati i 3299 yuan (circa 421 euro). Per ora non è giunta ancora nessuna info in merito ad una release internazionale. [su_app]