htc-u12-live-01

HTC U12 (Imagine): noto leaker ne svela la scheda tecnica completa

Dopo le informazioni trapelate sul modesto Desire 12, si torna a parlare del vero protagonista di questo inizio 2018. Chiaramente ci stiamo riferendo adHTC U12, la cuischeda tecnica è stata completamente svelata da @LlabTooFeR, leaker decisamente affidabile quando si parla dell’azienda taiwanese. Ed ovviamente queste caratteristiche si rivelano piuttosto interessanti: vediamole più nello specifico.

HTC U12: ecco la scheda tecnica del flagship 2018

htc-u12-live-03

Lo smartphone, con nome in codiceHTC Imagine, sarà ovviamente basato sulloSnapdragon 845 di Qualcomm. Un dato tecnico che non stupisce, vista la consolidata sinergia fra HTC e Qualcomm. Fra l’altro, proprioHTC U12 (in veste non ufficiale) è stato immortalato ad un evento 5G. Questo grazie alla presenza del modem Qualcomm X20, integrato nel chipset in questione.

Esteticamente parlando, sappiamo che avremo un pannello da5.99 pollici Quad HD+. Potremmo quindi ipotizzare un form factor simile a quanto visto con il recente U11+. Tuttavia, con molta probabilitàHTC U12 dovrebbe vantaredimensioni più compatte. Ipotizziamo ciò vista la capienza della batteria, qua da3420 mAh anziché i più generosi 3930 mAh dell’ultimo top di gamma HTC. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda l’eventuale ricarica wireless, mentre non mancherà la certificazioneIP68.

HTC U12: il ritorno della dual camera

Parlando di memorie,@LlabTooFeR indica fino a6 GB di RAM e ben256 GB di storage interno, anche se ipotizziamo che la variante base si fermerà a 64 GB. Lo sblocco sarà gestito dal cosidettoHTC Face Unlock, mentre non troviamo dettagli relativi al sensore ID (probabilmente posteriore). In quanto a software, avremoAndroid 8.0 Oreo con interfacciaSense 10 e gesturesEdge Sense 2.0. E sì, ci sarà pieno supporto alProject Treble.

Parlando di fotocamere, la cosa si fa interessante. Dopo anni dall’ultimo smartphone condual camera, a questo giro la società ha deciso di adottare nuovamente un doppio sensore. Nello specifico, avremo12 + 16 mega-pixel, con quest’ultimo che integrerà un sensoreSony IMX3xx. La fotocamera frontale rimarrà da8 mega-pixel. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli nei prossimi giorni, nella speranza che le notizie degli scorsi giorni non si avverino.

[su_app]