htc logo

HTC U12 potrebbe essere l’ultimo flagship dell’azienda

Con l’acquisizione da parte di Google del grosso delle forze del brand taiwanese – per quanto riguarda il settore degli smartphone – le cose potrebbero aver preso una brutta piega per la sezione mobile. Questa mattina il presidente della divisione Smartphone and Connected Devices Business ha annunciato le sue dimissioni (con effetto immediato), lasciando il posto vacante. Non è stato ancora nominato un suo sostituto e, nel frattempo, arrivano altre novità non proprio entusiasmanti. HTC U12 potrebbe essere l’ultimo top di gamma della compagnia.

Il presidente della divisione smartphone si dimette e HTC U12 potrebbe essere l’ultimo top di gamma

htc-u12-live-02Chialin Chang, presidente della sezione smartphone di HTC si è dimesso questa mattina e, come abbiamo già asserito, non è stato ancora annunciato un successore. Questo potrebbe essere un duro colpo per l’azienda e soprattutto un indicatore che le cose non stanno andando nel verso giusto per il settore dei dispositivi mobili. La motivazione dietro le dimissioni del “boss” sono specificate anche da una delle pagine del sito ufficiale: personal career plan. Insomma, un altro segnale ambiguo. I colleghi di The Verge, facendo il punto della situazione, ipotizzano che HTC U12 possa essere l’ultimo flagship del brand. Più precisamente, le intenzioni future sono completamente sconosciute e – almeno per ora – non è dato di sapere ulteriori dettagli.

HTC U12 arriverà in primavera… e poi?

Quello che sembra certo è che l’azienda taiwanese presenterà il suo prossimo top di gamma dopo il MWC 2018. HTC U12 – intravisto nel corso di un evento 5G in patria – potrebbe debuttare in primavera. Non vi è ancora una data precisa, ma l’evento dovrebbe tenersi nella città di New York. Per quanto riguarda le specifiche, il device dovrebbe arrivare con lo Snapdragon 845 e 6 GB di RAM. Il display sembrerebbe un’unità da 6 pollici QHD+ e rapporto in 18:9. Tra il resto delle feature si vocifera la certificazione IP68 e due speaker, proprio come il suo predecessore.

[su_app]