LG

LG risarcirà i clienti il cui smartphone è andato in bootloop, ma…

La class action mossa contro LG a causa del bootloop sistematico che affliggeva molti suoi device si è risolta positivamente per i clienti. L’azienda ha fatto sapere che risarcirà con 425 dollari in contanti, o con uno sconto di 700 dollari su un nuovo device del brand per coloro che avevano aderito alla class action.

LG in bootloop? Il rimborso è solo per l’utenza americana

LG V20

Purtroppo a beneficiare del risarcimento saranno solo i cittadini americani che avevano aderito alla class action coordinata dallo studio legale Girard Gibbs. LG ha fatto mea culpa, e per cercare di limitare il danno alla propria immagine, ha avanzato l’offerta di risarcimento. I device del brand coreano che erano stati maggiormente afflitti dal bootloop erano il G4, G5, V10, V20 e Nexus 5X: praticamente tutti gli ultimi flagship dell’azienda. Fortunatamente il problema sembra essere stato risolto nell’ultimo periodo, con il G6 ed il V30 (sul quale ci sono interessanti novità) che appaiono decisamente affidabili.

Con il buono di 700 dollarigli americani potranno acquistare, ad esempio, proprio un LG V30 ad un prezzo praticamente stracciato. Sicuramente un buon viatico per ricostituire la propria immagine. I risarcimenti inizieranno ad essere erogati da marzo, insieme alle istruzioni su come sfruttarli. I cittadini USA che magari speravano di poter mettere le mani sul prossimo G7 in tempi brevi, sfruttando il buono, resteranno delusi.

[su_app]